PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra Miolab Ceramiche Artigianali di Rinaudo Chiara, Via Ripatonda 19A, 61040 Sant’Ippolito (PU) – P. IVA 02750640415, e qualsiasi persona – “Cliente” – che effettui acquisti online sul sito internet www.miolabceramiche.it.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.miolabceramiche.it, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo”) relativamente a alla Parte III, Titolo III, Capo I.

Miolab Ceramiche garantisce che i prodotti acquistati sono realizzati artigianalmente a mano, originali e nuovi. Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita.

Gli Utenti che acquistano i prodotti offerti da questo Sito dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Il sito web www.miolabceramiche.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito e che permettono a Miolab Ceramiche di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

ART.1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Miolab Ceramiche vende e il Cliente acquista a distanza i beni descritti e messi in vendita sul catalogo del sito www.miolabceramiche.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.miolabceramiche.it e al completamento di un ordine di acquisto.

ART.2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Miolab Ceramiche al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Miolab Ceramiche eventuali correzioni e/o modifiche da apportare all’indirizzo email miolabinfo@gmail.com.

ART.3 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica/errori di inserimento delle quantità tale da mostrare come disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Ogni prodotto è realizzato singolarmente o in piccole quantità. Se un prodotto desiderato non dovesse risultare in catalogo o fosse disponibile in quantità minore rispetto a quella desiderata, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail miolabinfo@gmail.com al fine di concordare con Miolab la creazione e la modalità di pagamento e consegna di un prodotto personalizzato.

ART.4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante uno dei seguenti metodi:

•carta di credito;

•carta prepagata;

•bonifico bancario.

 

ART.5 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.miolabceramiche.it sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto. La tariffa di spedizione è unica e di 8,00 € iva inclusa.

I prezzi dei prodotti del sito www.miolabceramiche.it sono validi solo ed esclusivamente per ordini effettuati dal sito stesso e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

ART.6 – CONSEGNA DEL PRODOTTO

Miolab Ceramiche accetta solo ordini da consegnare nel territorio italiano, isole comprese. I prodotti saranno consegnati tramite corriere GLS o SDA all’indirizzo indicato dal Cliente entro i termini tecnici di spedizioni di circa 7-8 giorni e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Miolab Ceramiche.

Per la consegna di prodotti di nuova creazione e dunque non presenti a catalogo, Miolab Ceramiche avviserà il Cliente comunicando le tempistiche calcolate sulla base di diversi fattori quali, ad esempio, il periodo dell’anno, la mole di lavoro e la quantità di ordini precedenti da evadere.

ART.7 – RESPONSABILITÀ

Il Cliente prende atto che i tempi di consegna sono indicativi e potrebbero aumentare in caso di eventi di forza maggiore o caso fortuito di cui Miolab Ceramiche non risponde.

Il Cliente è invitato a verificare lo stato dei prodotti ed il numero dei colli consegnati prima di firmare il documento di trasporto.

In caso di prodotti danneggiati, Miolab Ceramiche invita il cliente a rifiutare la consegna dei prodotti, comunicando quanto avvenuto per mezzo e-mail all’indirizzo miolabinfo@gmail.com.

Miolab Ceramiche non risponderà di eventuali danni che il Cliente abbia riscontrato dopo aver firmato il documento di trasporto, a prescindere dalla previa verifica dello stato dei prodotti consegnati.

ART.8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di riconsegna a proprio carico.

ART.9 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite apposita comunicazione esplicita da effettuarsi tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo miolabinfo@gmail.com.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente che si avvalga del diritto di recesso deve riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella confezione originale ovvero in analoga confezione con le medesime caratteristiche di protezione del prodotto.

Il Cliente dovrà inoltre inserire all’interno dell’imballaggio del reso una copia della conferma d’ordine ricevuta per e-mail al momento dell’acquisto. I beni devono essere riconsegnati, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Miolab Ceramiche di Rinaudo Chiara, Via Ripatonda 19A, 61040 Sant’Ippolito (PU).

Dopo aver ricevuto i Prodotti resi, Miolab Ceramiche, previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dalla avvenuta riconsegna.

Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai Prodotti durante la restituzione.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

ART.10 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di una autorità giurisdizionale competente, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.